Avvicinandovi al nostro sito e leggendone i contenuti, avrete capito quanto ci teniamo alla salute Psico-Fisica dei nostri Amici a quattro zampe, cani o gatti che siano.
Ci sono vari modi per educare i nostri Amici, ma in questa sezione del sito approfondiremo un solo argomento che di per sé può causare scompensi Emozionali, quindi comportamentali: l’alimentazione.
Per alimentare correttamente i nostri Amici a quattro zampe, bisogna prestare attenzione all’insieme di Alimenti che compongono il pasto; questi devono essere in grado di sopperire quantitativamente e qualitativamente, le esigenze dell’individuo.
Una non corretta alimentazione, aggiungo purtroppo, non da effetti immediati; l’azione deleteria si palesa col tempo e spesso non viene associata.
Sovente vediamo insorgere obesità, notiamo in nostri Amici pigri, affaticati, con costipazione intestinale, notiamo irritazioni cutanee, artriti, problemi renali o cardiaci; uno solo di questi fattori innesca la nostra preoccupazione. I disturbi che ne conseguono sono spesso la causa di alterazioni comportamentali.
Noi stessi siamo incappati in tutti gli errori descritti fin ora, ma la nostra esperienza ci ha portati al giusto e corretto approccio al cibo che diamo ai nostri Amici.
L’ abitudine a essere continuamente sollecitati da pubblicità, ci porta a pensare che se un prodotto viene pubblicizzato tantissimo è di certo di qualità. Non sempre è così.
Quali sono le domande che dobbiamo porci?
- Da dove provengono gli ingredienti?
- Quali sono gli ingredienti usati?
- Come vengono lavorate le materie prime?
Saper leggere l’etichetta, può aiutarci a rispondere a queste domande.
Emozioniamoli partendo dalla Loro ciotola; solo mettendo in atto questo gesto (aggiungo d’Amore), si avvertiranno i primi risultati evidenti.
La “Ciotola Intelligente” è l’inizio del cambiamento.
Contattaci per approfondire.